Bonus e agevolazioni fiscali

Rivolgendoti a CN Costruzioni a Catania avrai accesso alle varie agevolazioni fiscali previste dal Decreto Rilancio, tra cui il Bonus 110%, il Bonus condomini o il Bonus ristrutturazioni. Scopri nel dettaglio cosa possiamo fare per te: contattaci per una consulenza.

Contatti

Superbonus fiscale

Tra le agevolazioni fiscali proposte c'è il Superbonus che prevede detrazioni dall'imposta lorda; viene concesso per l'esecuzione di interventi che aumentino il livello di efficienza energetica degli edifici esistenti o per gli interventi antisismici.


Il Superbonus 110% è previsto per le spese relative agli interventi effettuati su parti comuni di edifici, su unità immobiliari funzionalmente indipendenti e con uno o più accessi autonomi dall'esterno, site all'interno di edifici plurifamiliari, nonché sulle singole unità immobiliari.


L’insieme degli interventi deve comportare un miglioramento minimo di almeno due classi energetiche dell’edificio.

  • nuovi condomini

    Slide title

    Write your caption here
    Button
  • ristrutturazioni chiavi in mano

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Bonus ristrutturazione

Si tratta di un incentivo per i lavori in edifici abitativi; è una detrazione del 50% sull’IRPEF, fino a massimo 96.000 € di spesa, per interventi di riqualificazione edilizia e di manutenzione straordinaria e ordinaria per condomini.


Il bonus ristrutturazioni 2022 può essere richiesto da tutti i contribuenti soggetti al pagamento delle imposte sui redditi, residenti o non residenti in Italia. 

Bonus facciate

Tra le agevolazioni fiscali previste vi è il Bonus facciate: una detrazione delle spese documentate per gli interventi di recupero o restauro della facciata esterna degli edifici esistenti di qualsiasi categoria catastale, ubicati in zona A o B.


Comprende gli interventi sull'intero perimetro esterno, sulla parte anteriore, frontale e principale dell’edificio, sulle strutture opache della facciata, i balconi, gli ornamenti e i fregi.


Possono essere detratti lavori di consolidamento, ripristino, miglioramento, rinnovo, pulitura o tinteggiatura di tutti gli elementi, incluse grondaie, pluviali, parapetti e cornicioni.
Il bonus non riguarda le facciate interne.

  • rifacimento facciate

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Vuoi maggiori informazioni sulle agevolazioni fiscali? Contatta l'azienda e richiedi maggiori informazioni

Contatta ora l'azienda
Share by: